Siamo la Lama Lucente, i veri figli di Kryta che lottano per liberare la terra natia dal regime oppressivo del Mantello Bianco e ripristinare la monarchia krytana. Per comprendere il motivo della nostra esistenza, dovrete prima sapere come il Mantello Bianco sia riuscito a soggiogare la nostra amata patria.

Il Mantello Bianco è una setta religiosa fondata molti anni fa a Kryta da Saul D'Alessio, un ladro ubriacone che predicava la dottrina ingannevole degli Invisibili, divinità misteriose e impercettibili. Saul l'Ingannatore iniziò a diffondere un messaggio illusorio di redenzione in un momento di gravissima difficoltà per Kryta, quando l'invasione dei Charr minacciava la sopravvivenza della nostra nazione. Saul guidò contro i Charr un esercito di seguaci vestiti di bianco e, dopo il successo sul campo di battaglia, il Mantello Bianco salì al potere. 

La protezione del Mantello Bianco si impose però a caro prezzo: la setta divenne tracotante e violenta, e le ricchezze della terra passarono nelle mani di coloro che veneravano gli Invisibili. Peggio ancora, ogni anno alcuni cittadini di Kryta venivano scelti per un "rito di iniziazione speciale" e scomparivano nel nulla. In realtà, gli esponenti del Mantello Bianco offrivano questi sfortunati Prescelti ai loro padroni diabolici come vittime sacrificali.

Nelle selve di Kryta, Evennia, leader di un gruppo nazionalistico, radunò una banda fedele di combattenti che assunse il nome di Lama Lucente e si propose di stroncare la corruzione e il declino che avevano trascinato Kryta nella polvere. La vera natura del Mantello Bianco e dei suoi stregoni crudeli venne alla luce in una serie di violenti conflitti che condussero alla morte dei rappresentanti del suo Consiglio e resero incerta la sopravvivenza della setta. Oggi i sostenitori del Mantello Bianco rimasti si aggrappano al potere con una stretta ferrea e disperata.

È il momento di colpirli! La Lama Lucente riporterà sul trono dell'Arco del Leone la Principessa Salma, erede legittima della famiglia reale, ripristinando la monarchia e la giustizia. I cittadini di Kryta sono accorsi al nostro fianco. Con il loro supporto, la potenza delle armi e il coraggio alimentato dalle nostre convinzioni, Kryta avrà di nuovo sul proprio trono una degna regina.

La famiglia reale di Kryta

La famiglia reale di Kryta discende da Re Doric, il primo sovrano a essere incoronato dopo l'unificazione di Tyria. La successione al trono continuò ininterrottamente per diverse generazioni, fino all'invasione Charr che vide la caduta della discendenza di Doric con l'abbandono del trono da parte di Re Jadon. Senza la presenza di un sovrano, la setta del Mantello Bianco riuscì a prevalere.

La principessa Salma, unica discendente sopravvissuta della discendenza di Doric, è tutt'oggi l'erede legittima al trono di Kryta. Pur essendo in esilio, continua a esercitare la propria influenza sui fedeli che sono sotto la sua protezione e fa progetti in vista del giorno in cui potrà ritornare all'Arco del Leone e liberare il proprio popolo dal giogo degli oppressori.

Sfondi

sfondo
Download
sfondo
Download
sfondo
Download
Torna all'inizio

Principessa Salma

"La pace e la prosperità rappresentano per i krytani un diritto acquisito dalla nascita".

La Principessa Salma è la legittima erede al trono di Kryta. Figlia del Re Jadon e della Sacerdotessa Berea del Tempio delle Ere, Salma unisce in sé sangue reale e la benedizione degli dèi. Ha accantonato i suoi sacri doveri di sacerdotessa per rispondere al richiamo del destino, nella speranza di riportare giustizia e pace tra la sua gente. Salma ha chiamato a raduno la Lama Lucente in un accampamento segreto nella foresta e ha cercato aiuto oltre i confini di Kryta. Adesso il destino di Kryta è nelle sue mani giovani e ferme.

Evennia

"Sono certa che si possa escogitare qualcosa".

Evennia, prima consigliera e aiutante della Principessa Salma, è una delle donne più influenti di Kryta. Un tempo a capo della Lama Lucente, Evennia ha dato le dimissioni in seguito alla distruzione del Consiglio del Mantello Bianco per potersi dedicare completamente alla politica. L'amatissima Evennia ha giocato un ruolo determinante nel raccogliere consensi pubblici per la Principessa Salma e ha svolto funzioni di ambasciatrice per il governo reale in esilio. 

Bartholos

"La giustizia è servita!"

Bartholos, comandante in capo della Lama Lucente, è un veterano incallito che ha combattuto centinaia di battaglie. Poco dopo essere subentrato a Evennia in qualità di comandante della Lama Lucente, la sua anziana madre fu condotta in un campo di rieducazione del Mantello Bianco. Bartholos capeggiò l'irruzione mirata a liberare i prigionieri del campo, ma quando giunse alla meta, sua madre era già morta. Attualmente Bartholos sta riservando una fredda vendetta al Mantello Bianco con un'implacabile guerra di logoramento.

Livia

"Tutti dobbiamo fare sacrifici".

Il suo nome incute terrore nei nemici di Kryta: la Negromante Livia, uno degli agenti più micidiali della Lama Lucente, utilizza i suoi poteri oscuri in difesa degli innocenti. 

Torna all'inizio

L'Avanguardia d'Ebano

L'Avanguardia d'Ebano è un esercito d'élite di Ascalon che opera nell'Occhio del Nord, a Cimefredde Remote, dove prepara incursioni nel cuore del territorio charr. I nostri compagni di Ascalon ci sono venuti in aiuto in questo momento critico offrendo addestramento e assistenza alle reclute della Lama Lucente.

Capitano Langmar

Il capitano Langmar un tempo era a capo dell'Avanguardia di Ascalon, un'unità militare altamente addestrata stanziata a nord dietro le linee nemiche dal Re Adelbern. Donna di un certo stoicismo, il Capitano Langmar ha cambiato il nome dell'unità in Avanguardia d'Ebano e continua tutt'oggi a portare avanti la missione del Re.

Tenente Keiran Thackeray

Keiran Thackeray, tenente di fiducia del Capitano Langmar, è sopravvissuto agli inverni di Cimefredde e per gran parte della sua vita si è dedicato a uccidere Charr, attività che gli riesce particolarmente bene. Al momento questo esploratore del nord si trova a Kryta in veste di assistente nell'addestramento delle reclute della Lama Lucente nell'arte dell'agguato.

Zinn e Blimm

Il genio asura Zinn, rinomato artificiere di golem, ha messo il suo talento e la sua esperienza a servizio dei krytani. Zinn e il suo astuto compagno Blimm si trovano in una località che non è stata resa nota per condurre esperimenti segreti, mirati a dotare la Lama Lucente del vantaggio necessario a ottenere la vittoria definitiva sugli oppressori.

Torna all'inizio

Confessore Isaiah

Isaiah, capo del Mantello Bianco e sovrano di Kryta, come lui stesso si definisce, è un tiranno crudele di ipocrisia e avidità ineguagliabili. Da quando il suo maestro, il Confessore Dorian, è stato ucciso dai combattenti per la libertà, Isaiah ha preso il comando di quel che resta del Mantello Bianco. Pronto a tutto pur di mantenere il controllo a dispetto della rivoluzione, Isaiah ha imposto leggi severe, condotto arresti in massa e ingaggiato briganti per tormentare gli innocenti krytani. Il Confessore Isaiah è perfido e maligno come le creature che adora.

Inquisitore Toriimo

L'Inquisitore Toriimo, un uomo totalmente spietato, è il più anziano degli Inquisitori del Mantello Bianco, il cui compito consiste nel dare la caccia ai ribelli. Completamente insensibile ai lamenti degli innocenti, Toriimo si diletta a utilizzare il fuoco negli interrogatori e come strumento di intimidazione. Noto con il soprannome di "Toriimo la Torcia", ha dato fuoco a fattorie e insediamenti in tutta Kryta nella sua interminabile ricerca dei ribelli. 

Inquisitrice Lovisa

Lovisa, personaggio all'apparenza dolce, è in realtà una spregevole sadica di prim'ordine. Quando arrivano Lovisa e i suoi scagnozzi, gli abitanti del villaggio si nascondono dietro le persiane, pregando che la folle inquisitrice non li onori con una delle sue visite a domicilio. 

Tutori della Pace

I membri del Mantello Bianco sono troppo deboli e codardi per far rispettare le leggi draconiane da loro stessi promulgate, pertanto hanno lasciato l'ignobile incombenza a briganti e teppisti da loro ingaggiati. Questi "Tutori della Pace", appellativo con cui sono ironicamente noti, mietono vittime tra la buona gente di Kryta in nome del Mantello Bianco, derubando i poveri e perseguitando i viaggiatori affaticati.

Torna all'inizio
Dichiarazione di guerra

Io, Principessa Salma, figlia di Re Jadon e della Sacerdotessa Berea, ed Erede al Trono di Kryta, faccio appello all'intero popolo di Kryta affinché si ribelli contro la tirannia del Mantello Bianco. Per troppo tempo ci hanno dominato con campagne di segretezza e terrore, e provo vergogna nell'ammettere che noi glielo abbiamo consentito. Il loro potere deriva dalla magia nera e dal sacrificio delle vite di innumerevoli krytani, che non ha comunque soddisfatto la ripugnante sete di sangue dei loro diabolici padroni.

Ma è giunta la loro fine! I demoni invisibili sono stati decimati e lo stesso Consiglio del Mantello Bianco è stato distrutto. Oggi la Lama Lucente colpirà come la spada della vendetta, pronta ad annientare il Mantello Bianco. Unitevi a noi affinché libertà e giustizia tornino a regnare a Kryta!"

Il vero volto degli Invisibili

È tempo di mostrare i ciarlatani che hanno usurpato il trono di Kryta per quello che sono: settari, assassini e adoratori di demoni. I sacerdoti del Mantello Bianco non mentono quando parlano di devozione a potenti esseri invisibili, ma tali ambigue creature non sono certo divinità: si tratta infatti di veri e propri demoni.

I rituali del Mantello Bianco sono stati sempre condotti in un alone di segretezza. Adesso sappiamo perché: i rituali mirati alla selezione dei "Prescelti" per compiti speciali tra i membri del Mantello Bianco non erano altro che un'imperdonabile menzogna! In quella menzogna hanno creduto i nostri figli, i nostri fratelli, le nostre sorelle, le nostre madri e i nostri padri, povere anime candide che hanno marciato nel cuore della Giungla di Maguuma per testimoniare di persona il Male che sono capaci di infliggere questi demoni Invisibili. Gli innocenti sono stati assassinati e offerti in sacrificio alle cosiddette divinità del Mantello Bianco. Tutti i loro poteri derivano da questa ripugnante sorgente di magia nera.

Per troppo tempo questa situazione ha avvelenato le nostre vite, celata nel cuore della giungla e persa nei lamenti di morte degli indifesi. Fortunatamente per Kryta, pochi fortunati superstiti sono riusciti a scappare e a raccontare la loro storia, un racconto di nefandezze e tradimenti. Si tratta di un'orribile verità con cui ora noi tutti dobbiamo fare i conti.